La Rete Fastweb si estende attraverso 38.000 Km di infrastruttura in Fibra con 2 milioni di Km di cavi di Fibra,
pari a 5 volte la distanza tra la Terra e la Luna. Raggiunge già 5,5 milioni di famiglie ed entro il 2016 Fastweb porterà la Fibra in oltre 100 città! Questa è #FASTinnovation.

 

 

 

Fastweb lancia il FAST POS, la nuova soluzione di Pos IP dedicata a piccole e medie imprese che consente di ricevere pagamenti con carte di credito o bancomat tramite Smartphone,
PC o tablet e senza vincoli di Conto Corrente. Il servizio è offerto in partnership con JUSP, la start-up tutta italiana nata e cresciuta all'interno del Polihub, l'incubatore del Politecnico gestito da Fondazione Politecnico di Milano.

 

 

 
FASTcloud è l'offerta Fastweb di Cloud Computing aziendale realizzata su un'infrastruttura con elevata affidabilità certificata TierIV.
Fastweb permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio dinamico e più vicino alle esigenze di business oltre a creare un'infrastruttura completa di Cloud Computing dedicata esclusivamente alla singola azienda .
 
 
 
 
 
 
 

Inaugurato ufficialmente il Data Center Fastweb, il primo ad essere certificato Tier IV in Italia. Altissima affidabilità, performance e sicurezza messe a disposizione delle imprese, a conferma dell'eccellenza italiana, anzi internazionale, che Fastweb rappresenta.

 

 

 

 

La Fibra Fastweb raggiunge altre 11 città italiane: Brindisi, Ferrara, Latina, Lodi, Novara, Parma, Potenza, Salerno, Savona, Settimo Torinese, Taranto.
Il collegamento in fibra sarà accessibile sia per i nuovi clienti Fastweb che acquisteranno un servizio Internet di rete fissa, sia per chi è già cliente con upgrade gratuito

 

 

 

MENA Submarine Cable System e Fastweb hanno siglato un accordo in base al quale Fastweb implementerà un collegamento protetto ad elevata capacità trasmissiva lungo tutta la penisola italiana che raggiungerà il polo tecnologico di Milano Caldera.
Il progetto consentirà a MENA-SCS di distribuire, attraverso lo snodo di Milano, il traffico dati verso i principali Internet Exchange europei, aprendo così una nuova via per l'interconnessione delle reti di comunicazione tra continenti.

 

 

 

Con la nuova offerta, Fastweb mette a disposizione delle piccole e medie imprese soluzioni tecnologiche avanzate a supporto della digitalizzazione e della competitività.
Accanto ai tradizionali servizi di telecomunicazioni, una connessione a banda larga con navigazione fino a 100 Mbps e una proposta di soluzioni digitali, affidabili e performanti.